VEROSTOP SYSTEM

VEROSTOP RESINA M/6

Soluzione acquosa di particolari derivati silossanici, specificatamente studiata per l’impregnazione, profonda ed idrorepellente, contro l’umidità capillare di risalita in materiali edili ad alta e media porosità neutri o moderatamente alcalini.

Cos’é la barriera chimica?

E’ un trattamento che mira a impedire la risalita dell’umidità creando una barriera di resine impermeabilizzanti. Il principio è quello di interrompere drasticamente il fenomeno di risalita capillare e a differenza del taglio meccanico non compromette l’integrità statica della costruzione.

L’intervento consiste nel praticare dei fori nei quali vengono iniettate sostanze chimiche impermeabilizzanti. I tempi di esecuzione vanno da una settimana a dieci giorni ma si devono aggiungere i tempi di formazione della "Barriera chimica" (tre-quattro settimane) e i tempi di asciugatura dopo l’intervento (tre mesi circa). Se si usano
intonaci macroporosi deumidificanti, i tempi si riducono sensibilmente.

 

verostop system logo e flaccone 

 

Come funziona IL SISTEMA VEROSTOP SYSTEM?

fasi di applicazione verostop system

Il VEROSTOP System è stato concepito per rendere più facile e efficace la formazione di una Barriera chimica. Si differenzia dalla maggioranza di tipologie d’intervento per alcuni ma importanti vantaggi:

perforazione: foro di iniezione diametro 10/12 mm.
le canule di iniezione strozzate nella parte finale creano un aumento di pressione nel liquido che rende possibile la totale bagnatura del foro.

 

• la confezione di VEROSTOP SYSTEM viene fornito in flaconi predosati secondo la natura della muratura e pronto all’uso, evitando i facili e ricorrenti “errori di cantiere”, come la misurazione del dosaggio da iniettare e la preparazione del formulato.

VeroStop System viene fornito in scatole da nr°16 flaconi provvisti di collettore, canule, beccuccio, erogatore e un sacchetto di malta rapida, necessaria per la sigillatura dell’impianto alla muratura e da dettagliate istruzioni per l’uso.

SERRA garantisce VEROSTOP SYSTEM  per la durata di 10 anni dalla data di acquisto.
VEROSTOP System è coperto da polizza assicurativa Groupama.

Per approfondimenti consultate il sito www.verostop.it